SiZ Industria Grafica

Green


CARTE RICICLATE

Noi di SiZ Industria Grafica, da sempre attenti alle tematiche ambientali, forniamo sempre più spesso alternative ecologiche alle carte tradizionali. Adatte a qualsiasi tipo di stampa, le soluzioni da noi proposte sono carte rispettose dell’ambiente e con diverse percentuali di fibra riciclata. Che siano patinate o usomano, che siano ricavate dal riciclo della carta o delle alghe marine, ormai da tempo il mondo della stampa si sta spostando verso una dimensione ecologica e sostenibile. Fai parte del cambiamento: contattataci per maggiori informazioni!


CERTIFICAZIONE FSC®

Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council ® A.C. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate. L’FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Questa certificazione rappresenta la serietà e l’impegno che SIZ Industria Grafica ha sempre dedicato ai temi dell’ambiente e della sostenibilità dei propri prodotti. 


WATERLESS

Da sempre noi di SiZ Industria Grafica cerchiamo di restare al passo con le nuove tecnologie per proporre ai nostri clienti soluzioni sempre migliori e sempre più rispettose per la Terra. Se cerchi una tecnica di stampa che permetta di avere una maggiore qualità e una migliore definizione del dettaglio, colori più vivi, e un impatto minore sull’ambiente, ti proponiamo il Waterless (stampa a secco). Si tratta di una stampa offset ottenuta tramite l’utilizzo di speciali lastre ed inchiostri, che non richiedono l’uso dell’acqua (soluzione di bagnatura). Questo garantisce una produzione ridotta di sostanze inquinanti, e quindi un minore impatto ambientale.


© 2021 SiZ Industria Grafica

Theme by Anders Norén