FontVal

Font digitali che rispecchiano pienamente la natura dell’occhio umano grazie alle perfette proporzioni consentendo una leggibilità superiore.

I FontVal sono una selezione di tredici font che presentano particolari caratteristiche di chiarezza, leggibilità, armonia, componibilità, leggerezza ed eleganza.

Questi font sono stati digitalizzati ed elaborati, attraverso i più alti standard di qualità tipografica, utilizzando un preciso metodo tecnico con l’obiettivo di poter offrire caratteri classici e tradizionali in una versione esclusiva per la fotocomposizione più fedele ai disegni originali.

I Font Valdonega sono un prodotto del marchio Stamperia Valdonega di proprietà SiZ.

I caratteri della «Biblioteca Classica VAL» sono un’esclusiva della Stamperia Valdonega / SiZ ed un punto di forza nell’ambito della miglior stampa classica con metodi tradizionali portati alle massime potenzialità.

Grazie alla maestria dei creatori di un così grande contributo all’Arte Nera e all’abilità di grafici editoriali la cui esperienza tuttora deriva dal lavoro manuale con piombi e torchio a mano, la storia di un’eccellenza di così lunga data può portare ancora oggi la più raffinata delle tradizioni tipografiche nella modernità internazionale del marchio Stamperia Valdonega.

Qui sotto, alcuni esempi di caratteri confrontati con la controparte in versione Val

Le caratteristiche principali delle font VAL si riassumono in:

  • Più accurato disegno del carattere per la maggior fedeltà a tutte le caratteristiche estetiche originali;
  • Struttura diversa dei vari corpi (per ogni carattere sono stati eseguiti quattro corpi fondamentali anziché uno solo);
  • Adattamento della spaziatura relativa a ciascun corpo e dello spessore dei caratteri a seconda della carta usata;
  • Attento controllo degli accoppiamenti delle lettere;
  • Alfabeti completi di maiuscoletti, legature, politipi, accenti, lettere speciali per lavori nelle lingue europee più conosciute.

Contattaci, abbiamo la soluzione più adatta per te.

Seguici su: